Da oltre dieci anni l’Istituto Europeo Terzo Millennio associa oltre 500 professionisti in tutta Italia con lo scopo di progettare ed erogare servizi formativi e comunicativi per soddisfare necessità e fabbisogni espressi dalle aziende e dalla pubblica amministrazione.

 

Ietm mette a disposizione la propria esperienza per affiancare le imprese e gli enti pubblici al fine di realizzare il raggiungimento degli obiettivi etici e professionali. Proprio per i particolari meriti di eccellenza nel modo di gestire ed erogare i progetti formativi, nel 2013 la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha insignito il presidente dell’Istituto, dott. Andrea Pizzicaroli, del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica italiana.

 

La nostra filosofia è riassunta nell’articolo 4 dello statuto.

  

La nostra mission

 

Il nostro impegno quotidiano è volto a sostenere processi di diffusione dell’innovazione in realtà pubbliche e private, attraverso attività di:

 

Formazione   

Consulenza

Comunicazione

 

Con interventi integrati a contenuto altamente tecnologico, consulenziale, di mentoring, organizzativo, orientati al cambiamento culturale e comportamentale.

L’innovazione è vidimata da standard di qualità internazionali.

 

 

La nostra strategia

 

  • Affiancare gli enti pubblici e le imprese verso le nuove sfide per il cambiamento, attraverso la valorizzazione delle persone, la diffusione di energia e passione, l’attenzione per l’ambiente di lavoro e la cultura d’impresa

     

  • Promuovere la formazione continua in ogni organizzazione di lavoro, pubblica e privata

     

  • Favorire l’utilizzo efficace ed efficiente dei finanziamenti alla formazione

     

  • Favorire lo sviluppo di attività e interventi comunicativi rivolti sia all’interno c all’esterno dell’azienda o della P.A.

Vai all'inizio della pagina