Premio la Comunicazione Semplice

I edizione lunedì 28 ottobre 2013 ore 17.30

Hotel Columbus

via della Conciliazione 33, Roma

  

“Non festeggeremo solo un punto di arrivo, ma anche un nuovo inizio. Il mondo sta cambiando molto rapidamente e questo, per chi opera nella formazione e nella comunicazione, si trasforma in una doppia responsabilità poiché significa incidere positivamente sul bene più prezioso che possiede chi ci ascolta: il tempo”.

Con queste parole Andrea Pizzicaroli, presidente dell’Istituto Europeo Terzo Millennio, annuncia ‘La Comunicazione Semplice’, la cerimonia di celebrazione per i dieci anni di attività dell’Istituto.

“Esistono molteplici motivi per festeggiare questi dieci anni di attività – aggiunge il presidente Andrea Pizzicaroli -, tra questi mi piace ricordare come, nonostante la difficile congiuntura economica, l’Istituto riesca a operare e produrre lavoro sul territorio. Abbiamo iniziato in un periodo economicamente più favorevole e, dopo dieci anni, siamo ancora qui, convinti che la crisi possa offrire un’opportunità di cambiamento, se la si affronta rispondendole con la schiena dritta e producendo lavoro serio e di qualità”.

L’Istituto Europeo Terzo Millennio associa oltre cinquecento professionisti in tutta Italia e fornisce consulenza nell’ambito della comunicazione e della formazione a enti pubblici e imprese private. Ministero delle Politiche agricole, Aeronautica Militare, Comitato Paralimpico, Regione Lazio e Provincia di Roma sono solo alcune delle realtà che, in questi anni, hanno scelto i servizi dell’Istituto Europeo Terzo Millennio.

La cerimonia si svolgerà lunedì 28 ottobre a Roma, a partire dalle 17.30, presso l’Hotel Columbus, in via della Conciliazione 33. Durante l’evento sarà consegnato il premio ‘Comunicazione semplice’ che intende premiare il comunicatore dell’anno e che, per il 2013, è stato conferito a Papa Francesco. Ritirerà il premio il direttore della Sala Stampa Vaticana, Padre Federico Lombardi.

Nel dibattito interverranno Andrea Iacomini, portavoce Unicef, EricaBattaglia, presidente Commissioni Politiche Sociali Roma Capitale, Michele Petrucci, docente Responsabilità sociale d’impresa, Elisabetta Parise, coordinatrice fondazione Formiche Giovani, e Mario Russo, professore della Pontificia Università della Santa Croce. Modererà la giornalista Rai Margherita Basso e concluderà i lavori Andrea Pizzicaroli, presidente dell’Istituto Europeo Terzo Millennio. Seguirà cocktail.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (28 ottobre 2013 Premio La Comunicazione Semplice.pdf)28 ottobre 2013 Premio La Comunicazione Semplice.pdf2122 kB
Vai all'inizio della pagina