La Comunicazione è un settore fondamentale per IETM. Grazie a un team di professionisti quotidianamente attivi nel mondo dell’informazione e della comunicazione, l’Istituto è in grado di offrire una vasta gamma di servizi che spaziano dalla semplice media relation all’organizzazione di meeting internazionali.

 

IETM sa come soddisfare ogni esigenza di carattere informativo e comunicativo. L’istituto è in grado di offrire:

  • un singolo professionista che affianchi il cliente costantemente, svolgendo il ruolo di addetto stampa
  • un team di esperti che operi come ufficio stampa in occasione di eventi complessi
  • una o più figure incaricate di aumentare l’esposizione mediatica del cliente in coincidenza di particolari esigenze (ad es. crisi dell’immagine o preparazione a una candidatura)
  • un gruppo di lavoro che risponda a esigenze pratiche (ad es. la prenotazione di una sala per un convegno o la registrazione dei partecipanti a una conferenza stampa)

 

Ogni servizio può essere inserito in contesti differenti. IETM fornisce:

  •  comunicazione politica
  •  comunicazione istituzionale
  •  comunicazione aziendale
  •  comunicazione sociale

 

Le attività di comunicazione, divulgazione dell’immagine, media monitoring, media relations e organizzazione eventi sono svolte rispettando i più elevati standard di qualità, utilizzando metodi tradizionali e di ultima generazione, ricorrendo alla stampa tradizionale, sia locale che nazionale, e sfruttando tutte le piattaforme digitali, i social network e i new media.

In linea generale, IETM distinguere le attività di comunicazione in due aree:

media relations e organizzazione eventi.

 

AREA MEDIA RELATION

 

 L’UFFICIO STAMPA

 

Obiettivi: Offrire al cliente il maggior livello di esposizione mediatica qualitativamente avanzata

Metodo: Le relazioni con i media, sia tradizionali che digitali, possono essere pensati e realizzati in maniera costante e quotidiana o in occasione di un singolo evento

 

UFFICIO STAMPA – MEDIA MONITORING

 

Obiettivi: Instaurare rapporti stabili e quotidiani i media e il cliente che, in questo modo, apparirà con cadenza regolare sugli organi di informazione

 

Metodo: IETM può affidare l’immagine del cliente a uno o più esperti in grado di pubblicizzare il suo nome presso i media di interesse. Il professionista IETM, grazie a una rete di rapporti personali già esistenti e a nuovi contatti creati appositamente, è in grado di aumentare con grande velocità il grado di notiziabilità del cliente, divulgando le sue dichiarazioni, le sue iniziative, i risultati raggiunti nel proprio settore di riferimento.

L’obiettivo di IETM è consolidare la presenza già acquisito e unirla allo spazio mediatico precedentemente occupato dai competitors.

 

UFFICIO STAMPA – EVENTO

 

Obiettivi: Divulgare la conoscenza dell’evento nell’opinione pubblica e ottenere una forte partecipazione dei media che, in questo modo, veicoleranno un’immagine positiva del cliente

 

Metodo: IETM propone una serie di servizi, dalla conferenza stampa al convegno, al meeting internazionale. Per ogni tipologia disponiamo di prestigiose location all’interno di palazzi istituzionali e, per qualsiasi evento, IETM può offrire un team di professionisti in grado di realizzare una copertura mediatica totale e di operare sui media dal lancio della notizia fino a eventuali interviste.

I nostri esperti seguono i giornalisti e monitorano il loro operato, per ottenere un’immagine positiva del cliente. Nulla è lasciato al caso.

 

AREA ORGANIZZAZIONE EVENTI

 

L’ORGANIZZAZIONE

 

Obiettivi: Strutturare un evento costruendolo dalla base e seguendone ogni step fino alla conclusione

Metodo: Individuazione della location, del mediatore e degli interventi. Coinvolgimento pubblico e stampa. Creazione scaletta, monitoraggio costante sulla durata e tenuta degli interventi più eventuale stesura dei testi.

Accoglienza e registrazione pubblico. Accoglienza e registrazione giornalisti, costantemente seguiti nelle interviste affinché la figura del cliente venga esaltata.

Pubblicizzazione dell’evento nei giorni precedenti più eventuale creazione di gadget. Monitoraggio dell’effetto sui media e sul pubblico nel corso dell’evento e nei giorni seguenti

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